All’inizio del suo mandato elettorale il Sindaco Del Dotto aveva promesso, in una riunione pubblica,  nuovi posti auto a Capezzano, che sarebbero dovuti sorgere in diversi punti: dietro la Misericordia, di fronte alla Farmacia e in via del Paduletto, angolo con via Cafaggiolo. In quest’ultima zona, sono iniziati proprio in questi giorni i lavori per la realizzazione di un parcheggio bianco, come spiega il Candidato Sindaco Giampaolo Bertola:

“Non sono assolutamente contrario all’opera in se stessa, dal momento che la zona di Capezzano necessita di parcheggi, tanto più dopo la ristrutturazione di piazza degli Alpini, che ha tolto diversi posti auto. Ma trovo veramente inopportuno iniziare i lavori a circa due mesi dalla fine del mandato: si tratta di opere che potevano e dovevano essere programmate per tempo e non eseguite in fretta e furia, per la smania di apparire efficiente agli occhi degli elettori.

Ma l’impazienza e la totale mancanza di organizzazione fanno spesso compiere gravi errori, come ci ha ampiamente dimostrato in questi mesi il Sindaco Del Dotto; anche in quest’ultimo caso, il Primo Cittadino ha dato una bella prova di incompetenza e pressappochismo: la zona scelta per il parcheggio bianco, infatti, ha una destinazione urbanistica diversa; per dare legittimità ai lavori, quindi, sarebbe stato necessario passare la pratica in Consiglio Comunale, perché approvasse il parcheggio provvisorio.

Nulla di tutto questo è stato fatto. Nella sua fretta spasmodica, sembra che l’Amministrazione si sia anche “dimenticata” di avvertire la proprietà; ci risulta infatti che quando gli operai hanno iniziato a buttare giù un muro esistente, siano stati fermati dai proprietari del terreno, che non erano stati informati dell’inizio dei lavori.”

Risultato: intervento bloccato, cittadini senza parcheggio, Amministrazione Del Dotto sempre più preda della frenesia e della smania “elettorale”.

La risposta del sindaco Alessandro Del Dotto

“Nessun stop al parcheggio provvisorio di Capezzano Pianore che sarà pronto entro Pasqua con buona pace di Bertola.” È tutto regolare sotto ogni profilo. L’Amministrazione ha dato risoluzione ad un problema urgente: dotare la frazione di un ulteriore spazio per la sosta delle auto anche considerata la necessità di ridurre i fenomeni di sosta selvaggia lungo la Sarzanese che sono pericolosi. Il tutto, come sempre, guardando all’interesse pubblico”.

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)

Accoglienza, il sindaco Del Dotto incontra il Prefetto

Falsifica il documento per comprare due smartphone